Una cura per la pelle e i capelli stressati dopo la vacanza

La nostra pelle e i nostri capelli hanno sempre bisogno di aiuto, ma a maggior ragione  dopo una vacanza: l’acqua salata, l’esposizione ai raggi UV sia sulla spiaggia che in montagna, il nuoto nell’acqua clorata della piscina, sono tutti fattori che  contribuiscono a rovinare, invecchiare e sfibrare pelle e capelli .Lo stile di vita durante le vacanze, inoltre, non è sempre ideale per la salute nostra e della nostra pelle. Un paio di bicchieri di troppo, il mangiare sregolato e le notti corte lasciano le loro tracce.

Noi possiamo aiutarli a rigenerarsi, utilizzando  i sali di Schüssler No. 1, 8 e 11, meglio se assunti durante e  subito dopo la vacanza. Questi sali sono  una cura adatta a regolare l’umidità della pelle a rafforzarne la sua struttura e allo stesso tempo per aiutare i capelli  stressati. E’ necessario prendere i sali di Schussler per almeno 1 mese o due e  farlo regolarmente , ed è raccomandata anche  l’applicazione esterna dei sali tramite unguento corrispondente .

Il sale nr. 1 Fluoruro di calcio va assunto prima di colazione, ed è adatto a sostenere il tessuto connettivo . E’ consigliato integrarne l’uso con la crema nr. 1 soprattutto su collo , braccia e gambe.

A mezzogiorno si prende per bocca  il sale  n ° 8 Natrum chloratum che aiuta a regolare l’equilibrio idrico di tutti i tessuti.

Alla sera invece, il n ° 11  silicea, il “sale anti-aging” che ha un effetto levigante sulla pelle e aiuta il capello sfibrato migliorandone la struttura , favorendone la crescita e rallentandone la caduta . Anche il sale n ° 11 è disponibile  come crema  e  l’applicazione esterna supporta in modo più completo  l’assunzione “interna” delle compresse.  Questa crema è ottima anche utiizzata al mattino durante tutto l’anno.

Naturalmente si consiglia di bere molta acqua durante il giorno e lontano dai pasti, almeno 1.5 lt. al giorno, meglio se introdotta come tisana (ad esempio il the kuchica o il  the roibos che sono ricchi di sali minerali) o acqua calda.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s