Mangiato troppo durante le feste???

mangiatotroppoImparare a mangiare il giusto  durante queste occasioni sarebbe davvero saggio, economico, intelligente, salutare, e si eviterebbero spreco inutile di cibo  e  malessere generale. In questi giorni non si sente altro argomento oltre al cibo che si è  mangiato e di come ora ci si senta  in colpa, e che occorre mettersi  a dieta, o di quanti e quali siano i più disparati malesseri….

Anche in questo caso i sali di Schussler possono venirci in aiuto.

Ogni volta che sentiamo bruciore di stomaco dopo i pasti  o quando mangiamo troppi dolci sarebbe opportuno prendere Natrium Phosphoricum nr.9 dalle 6 alle 9 compresse al giorno o anche più se se ne sente il bisogno, magari unito al nr. 7 Magnesium Phosphoricum, nella stessa quantità. Se si assumono poi insieme in acqua calda ( soprattutto il nr,. 7)  il rimedio aiuta contro i fastidiosissimi gonfiori e  gas intestinali.

Oppure  per una disintossicazione generale dell’organismo sono consigliati i sali:  Natrium sulfuricum Nr. 10, 10 compresse al giorno e Kalium sulfuricum Nr. 6, dalle  12 alle 20 pastiglie per almeno due  settimane. Naturalmente  bisogna bere anche molta acqua durante l’assunzione dei sali  per aiutare a  far fuoriuscire le tossine tramite gli organi emuntori.

Altri utili trucchi sono:

Se avete esagerato con  cibi grassi e unti neutralizzateli con  ravanello, tè al limone, tè alla menta con limone.

Se avete esagerato con cibo acidificante neutralizzatelo con zuppa di miso (miglior antidoto ai dolci), prugne umeboshi.

Se avete esagerato con alcol neutralizzatelo con umeboshi e gomasio

Se avete esagerato con frutta e crudità neutralizzatelo con cereali, legumi, pane di cereali integrali

Se avete esagerato con carne, uova, latticini neutralizzatelo con zuppe di verdure, insalata saltata

Naturalmente ora che conoscete questi accorgimenti non è che potrete lasciarvi andare ad ogni tipo di eccesso alimentare, senza pensare di non incorrere in problemi di salute, solo perché ne conoscete l’antidoto!!!!….

Buona disintossicazione a tutti!!!!

Advertisements

2 comments

  1. Salve, ho letto poco tempo fa’che esiste un sale che espelle i metalli e veleni dal corpo , ma non so quale sia . Se così fosse , Potrebbe indicarmi che tipi di veleni espelle? Grazie distinti saluti

    • Salve
      il sale nr. 8 natrium chloratum aiuta a disintossicare da metalli quali amalgama, piombo, arsenico, e ancora neutralizza il veleno derivante dalle punture degli insetti, mentre il sale nr.4 kalium chloratum , aiuta a disintossicare da veleni chimici e farmaci
      Indisensabile durante l’assunzione di questi sali bere tantissima acqua per permettere agli organi emuntori di portare fuori le scorie.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s