SOS sudore!

sudoreSe si suda molto può significare che di fondo abbiamo una costituzione molto calda alla quale magari siamo soliti aggiungere anche alimenti che peggiorano la nostra costituzione.
Per migliorare questa fastidiosa situazione occorre innanzitutto eliminare tutti i cibi che apportano maggior calore al nostro corpo come il caffè, la cioccolata, le  arance, il  pomodoro, il peperoncino, le spezie piccanti, le proteine animali. Contemporaneamente possiamo alleggerire la nostra alimentazione per rinfrescare il corpo: introdurre  verdure fresche anche crude o  cotte a vapore, insalate verdi, valeriana, tofu , bere tisane calde con limone e menta .  Evitare i cibi e le bevande fredde che per reazione  fanno riscaldare maggiormente il nostro corpo. Attenzione anche agli abiti e all’intimo  sintetici.

Tra i sali di Schussler ci viene in aiuto Silicea , il nr. 11, che regola la sudorazione del corpo favorendo l’eliminazione delle tossine tramite la pelle. Se abbiamo sudore molto acido che irrita la pelle è consigliato aggiungere il nr. 9 Natrium phosphoricum, in caso di iper-funzione ghiandolare con facilità alla sudorazione anche in inverno e di notte, aggiungere Natrium chloratum nr.8.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...