I sali fosforici che donano vitalità ed energia

stanchezzaCon l’arrivo della primavera e con il cambio all’ora estiva capita spesso che ci sentimo stanchi, energeticamente scarichi , poco concentrati e che fatichiamo a recuperare.

I sali minerali di Schussler phosphorici possono venirci in aiuto: a livello nervoso generano entusiasmo, novità, idee, voglia di fare. Il fosforo incrementa, insomma,  la nostra spinta vitale.

Questi i principali sali phosphorici tra i quali possiamo scegliere:

Il sale nr. 3 il Ferrum phosphoricum che migliorando l’apporto di ossigeno, stimola il cervello ma anche i nostri muscoli che diventano più efficienti. Migliora la concentrazione

Il sale nr 5 ,  Kalium phosphoricum, invece è utile contro tutti i tipi di depressione,  stanchezza e svogliatezza . Apporta  energia e vitalità alle cellule e agisce su tutto il sistema nervoso . Migliora la memoria.

Il sale nr. 2  Calcium phosphoricum, è il sale che conferisce durezza e compattezza alla nostra struttura portante (ossa e muscoli) e ne favorisce il movimento.

Il sale nr, 9 Natrium phosphoricum , è  il sale che regola l’equilibrio acido-basico del nostro corpo: permette una migliore prestazione di tutto il nostro organismo andando a bilanciare la troppa acidità spesso presente  a causa di cattiva alimentazione, stress, inquinamento ambientale ecc… che ci rende svogliati, lenti, annebbiati, privi d’iniziativa.

Il sale N. 7 Magnesium phosphoricum, bilancia invece  il ritmo giorno-notte  e stabilizzando la membrana cellulare, protegge contro gli effetti negativi dello stress .

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s