CORSO DI FORMAZIONE DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE DI NATUROPATIA

Con rilascio di Attestato di Competenza regionale ai sensi del Decreto Regione Lombardia N. 646/2013 in applicazione alla legge N. 2/2005 “Norme in materia di Discipline BioNaturali”.

ARGOMENTI TRATTATI NEL CORSO
*Legislazione regionale DBN e Nazionale
*Valutazione fisiognomica e naturopatia integrata
*Biochimica del dott. Schussler e Analisi Visuale del dott. Hickethier

Il corso permette di acquisire le seguenti competenze e abilità: “Effettuare trattamenti/consulenze con tecniche di Naturopatia, finalizzate alla piena espressione della vitalità della persona”.
*Importante Riconoscimento Regionale per professionisti Naturopati
Puoi avere un importante riconoscimento regionale nella Disciplina Bio Naturale – DBN in Naturopatia.

Associazione R.A.U. di Rho(Mi) ente accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi di Istruzione e Formazione Professionale organizza per Naturopati corsi di aggiornamento professionale che comprendono tutte le competenze descritte nel “Quadro Regionale degli Standard Professionali (QRSP). Si avrà la possibilità di ricevere un attestato regionale (e quindi un importante riconoscimento istituzionale valido a livello nazionale ed europeo) che riconosce le competenze acquisite.
Questo riconoscimento istituzionale è un validissimo supporto ad una legge Nazionale n.4/2013 diretta a disciplinare in generale le professioni non organizzate in ordini o collegi e tra queste, inevitabilmente, le professioni relative alle Discipline Bio Naturali.

Inoltre Regione Lombardia ha istituito i registri regionali (con Decreto Regione Lombardia n. 4669/2012 emesso in applicazione alla L.R. Lombardia 2/2005“Norme in materia di Discipline Bio Naturali”) ed è possibile fare richiesta di iscrizione in modo gratuito.

L’ iter di presentazione della domanda di iscrizione e la redazione della documentazione necessaria verrà seguita dallo stesso ente accreditato a garanzia del buon fine del risultato atteso.

N.B. In questo contesto chi possiede un attestato regionale che ne certifica le competenze avrà ulteriori garanzie di riconoscimento legislativo e una diversa visibilità e affermazione sul mercato. Il corso avrà una durata di 48 ore frontali in aula. Per i professionisti che possono documentare di avere svolto attività (autocertificata con cv in formato europeo), sarà possibile un riconoscimento di crediti in ingresso fino ad un massimo del 30% del monte ore totale (quindi il corso si potrebbe ridurre, avendone i requisiti, a 35 ore effettive di formazione frontale). In tal caso si svolgerà nei giorni di Giovedì, venerdì, sabato e domenica. (15-16-17-18 magio 2014). Diversamente durerà da Martedì a Domenica. La quota di partecipazione è di 580€ + iva.

– Convenzione con L’Hotel Europa a Rho e altri in zona

Certo del tuo interesse attendo la tua adesione. A disposizione per iscrizioni e informazioni.

Il coordinatore didattico di Associazione R.A.U.

Fiorella Mirabassi
Email: fioreiki@tiscali.it – cell. 335.60.53.504

Dr. Umberto Villanti
e-mail umberto.villanti@gmail.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...