L’utilizzo dei sali cellulari per la forfora

forfora1Abbiamo un appuntamento con l’amore della nostra vita …..e un attimo prima di uscire riscontriamo  quella sgradevole neve”  caduta sul nostro abito scuro…. cosa possiamo fare????
Sicuramente nulla che abbia un effetto immediato, ma possiamo renderci conto che esiste uno squilibrio nel costro corpo e decidere di prendercene cura .  I sali minerali di Schussler sono una valida alternativa ai tipici shampoo in commercio in quanto agiscono contro la forfora dall’interno verso l’esterno, mentre gli shampoo possono cambiare solo qualcosa sulla struttura esterna del cuoio cappelluto.
Si possono utilizzare inoltre facendo impacchi sui capelli  in modo regolare.
Esistono diversi tipi di forfora e di conseguenza, una diversa forma di trattamento. La formazione della forfora può avere diverse cause, ma in generale possiamo distinguere due tipi di forfora: forfora secca e forfora grassa.
Scaglie secche sono di solito in un cuoio capelluto molto secco . Questo spargimento di forfora può essere, tuttavia, non solo un segno della condizione del cuoio capelluto, ma anche un effetto collaterale di un’altra malattia. Per esempio, la psoriasi.
La dermatite seborroica invece è una forfora più grassa causata da una cute grassa. Le scaglie appaiono sotto forma di squame giallastre oleose, molto più sgradevoli rispetto alla prima forma e che si  attacca soprattutto nei capelli a causa del loro aspetto untuoso.Per ottenere la giusta combinazione di sali adatta ad ognuno, e che sia quindi efficace, è necessario guardare le segnature sul viso, non smetterò mai di ripeterlo, le ricette pronte non sempre sono efficaci, mentre il nostro viso e il nostro corpo parlano inequivocabilmente rivelandoci quelle che sono le vere carenze.
In generale, questi sono i sali cellulari più usati per la forfora:
  • Schüssler sale  nr. 6 kalium sulfuricum
  • Schüssler sale  nr. 8 natrium chloratum
  • Schüssler sale  nr. 9 natrium phosphoricum
  • Schüssler sale  nr. 10 natrium sulfuricum
La combinazione e il dosaggio variano da caso a caso , questo è il motivo per cui è così importante avere un professionista che possa farci una analisi visuale. Da non dimenticare che per combattere la forfora c’è bisogno di un lasso di tempo adeguato, in quanto si va a ristabilire un equilibrio interno magari che  manca da parecchio tempo.
Claudia Boni
Consulente e docente sui sali minerali di Schussler
Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...