Quando le nostre articolazioni scricchiolano

Le articolazioni sono  contenute in una capsula articolare che protegge e  mantiene in posizione tutta l’articolazione.

L’interno di questa capsula è formato da un tessuto irrorato di sangue chiamato membrana sinoviale, che produce il liquido sinoviale, che  riempie la cavità articolare lubrificandola e proteggendo le ossa da usura e deterioramento.

Questo liquido nutre inoltre  le cartilagini,  un cuscinetto che ammortizza il movimento articolare, impedendo alle ossa di venire a contatto.

Quando le nostre giunture scricchiolano, secondo il dott. Schussler questo è un chiaro segno della mancanza di rigenerazione della cartilagine e quindi di necessità del sale nr 8 Natrium Chlorathum, un sale che sostiene lo sviluppo della cartilagine e aiuta a prevenire danni alle articolazioni .

Se si tratta invece di iperacidificazione  che si presenta con depositi di cristalli di acido urico  nelle articolazioni con gonfiori e scricchiolii dolorosi, occorre assumere il sale nr. 9 Natrium phosphoricum e il sale nr. 11 Silicea; il primo  si occupa dell’equilibrio acido basico del nostro organismo, mentre il secondo scioglie  i cristalli che si sono depositati  nelle articolazioni.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...