CHI SONO

20151104_092234[1]Mi chiamo Claudia Boni e sono nata a Sassuolo (MO) nel 1963; abito e lavoro a Rio Saliceto (RE) .
Sono fondatrice dell’Accademia AIBS e docente di “Sali di Schüssler e Analisi Visuale secondo gli insegnamenti del dott. Hickethier” in corsi di aggiornamento professionale per naturopati, farmacisti, fisioterapisti, consulenti di alimentazione, ostetriche.

Tengo anche corsi monotematici e divulgativi per imparare l’utilizzo dei Sali ad uso famigliare

Ricevo per consulenze di Analisi del viso secondo gli insegnamenti del dott. Hickethier a Rio Saliceto (RE).

Sono anche insegnante di Yoga e meditazione. Maggiori informazioni sul mio sito personale www.claudiaboni.it/

PUBBLICAZIONI:
• “I sali minerali di Schussler. L’arte dell’analisi visuale per mantenersi in salute e vitali“, edizioni Età dell’Acquario
• “I 12 Sali minerali del dr. Schussler” (e-book)
• “Gravidanza con la musica”, Claudia Boni e Filippo Massara, collana Progetto Genos (versione cartacea e on-line)
Per contatti: e-mail

18 comments

  1. salve da pochi giorni ho scoperto i 12 sali ed il mio problema è che …da poco tempo ho notato che perdo un pò troppi capelli… (ho 50 anni) . Non ho capito se devo comprare una confezione di un sale specifico solamente, o tutta la confezione dei 12 sali, (che sicuramente male non fa !!), e quante volte al giorno devo prendere le compresse e quante ce ne sono nella confezione !!!! grazie !!!

    • Ciao MArina,
      direi che prendere tutti i 12 sali sarebbe inutile! 😉
      ma prima di battezzare quale o quali sali prendere e quanti prenderne sarebbe opportuno tramite diagnosi visuale vedere di quali hai effettivamente bisogno.
      Puoi farla tu? Hai qualcuno che può fartela?
      Purtroppo con i sali minerali non ha sempre gran senso prescrivere in base ai soli sintomi.
      ciao
      Claudia

      • Grazie mille per la risposta !!!! purtroppo non ho proprio nessuno che possa farmi la diagnosi visuale nè a dir la verità ho capito dove posso comprare i sali …. !!! ho parlato dei 12 sali tutti insieme perchè mi hanno detto che si vendono anche in unica confezione compresse che contengono i principi attivi dei 12 sali contemporaneamente !!!! perciò mi sono permessa di dire che alla fine male non fanno ed alla mia età sicuramente comincio ad essere carente di tante cose (a parte il problema dei capelli) !!!! ma ripeto non ho capito dove si comprano !!!!

      • PER caso sono capitata in questo suo blog durante una mia ricerca d’informazioni sui sali di Sch. io mi curo solo naturalmente, no medicine! vorrei risolvere problema di lipomi in testa. 1 anno fà sono riuscita a farlo aprire e spurgare, ora, quello + grosso continua a crescere e non si apre, ovviamente è anche un problema estetico. ho letto che oltre alla cura interna funzionano le pomate sempre con i sali, potrebbe aiutarmi? le invierei molte clienti che hanno questo problema! GRAZIE Giulietta.

  2. buon giorno ho scoperto che esiste anche una crema da giorno dei sali SCHÜSSLER ma non riesco individuare il sito per acquistarla, lei ne sa nulla? grazie

    • Salve,
      le creme del dr. Schussler non sono propriamente cosmetici come siamo soliti usare. Suppongo si riferisca alla crema nr. 11 Silicea definita “cosmetico della biochimica” in quanto si prende cura della pelle e soprattutto delle rughe. In Italia non si trovano facilmente forse in farmacia potrebbero mandaregliela a prendere, provi a sentire. Altrimenti mi scriva privatamente che vedo se posso aiutarla grilli.rio@inwind.it.

  3. Buongiorno,
    le diluizioni sono standard quando acquista i sali. Per la diagnosi dovrebbe trovare qualcuno vicino a lei che possa aiutarla, anche se so che non è facile trovare qualcuno in Italia… altrimenti potrebbe prendere in considerazione di acquistare l’e-book che trova in home page sulla destra, lì ci sono immagini che l’aiuterebbero a comprendere la diagnosi e i degni distintivi principali

  4. Gentile Claudia la ringrazio per la velocità nella sua risposta con i preziosi consigli. Secondo lei che diluizione devo prendere? E un’altra informazione, cosa dovrei fare per analizzare i segni del viso?
    La ringrazio nuovamente e le auguro buona Pasqua.
    Sergio

  5. Buona sera Claudia, da poco sono venuto a conoscenza dei sali di Schussler che mi sono stati consigliati da amici. 42 giorni fa mi sono fratturato il perone e dopo tutto questo tempo le lastre hanno evidenziato un ritardo nelle formazione del callo osseo. Da ieri ho cominciato a prendere Silicea D12 – 2 compresse 5 volte al giorno. Nel fare delle ricerche sulla rete ho trovato il suo sito e mi chiedevo se nella mia situazione aiuterebbe integrare anche con il sale n° 2 che ho letto essere specifico per le ossa e per la formazione del callo osseo.
    La ringrazio anticipatamente per la sua attenzione e per l’eventuale risposta che vorrà darmi.
    Grazie mille
    Sergio

    • Salve,
      io aggiungerei anche il sale nr. 1 calcium fluoratum, nr. 2 calcium phosphoricum e il nr. 8 natrium chloratum 5 o pastiglie di ciascuno 2 volte al giorno.
      Per comodità si possono assumere anche sciolte in acqua bollita e lasciata leggermente raffreddare mescolarle con cucchiaio di plastica o legno e poi bere a piccoli sorsi.
      Chiaramente per essere più precisi sarebbe meglio guardare sempre anche i segni nel viso. Le auguro di risolvere presto il suo problema
      saluti
      claudia

  6. Grazie, sei molto gentile, come potrei fare l’analisi del volto? Io abito in Toscana.
    Dal volto si può vedere la carenza di minerali? nelle analisi mi mancava il potassio gli altri risultati non saprei leggerli.
    Proverò nel frattempo i sali che mi hai indicato, grazie ancora Lucia

  7. Ciao Claudia, ho la SM che mi provoca moltissima rigidità hai polpacci 24 ore al giorno senza mai darmi pace, questo mi provoca forti dolori alle gambe e mi complica la camminata, ci sono dei sali di Schüssler adatti nel mio caso? grazie

    • Come non mi stanco mai di ripetere, si dovrebbe fare una attenta analisi del volto per determinare quelle che sono davvero le carenze di sali minerali che manifesti in questo preciso momento. Forse potrebbe giovarti comunque per il problema al polpaccio il sale nr. 2 calcium phosphoricum , il nr. 5 kalium phosphoricum e il nr. 7 magnesium phosphoricum. 6 tavolette di ognuna sciolte in acqua calda (non mescolare con cucchiaio di metallo) e da bere a piccoli sorsi 2 o 3 volte al giorno in base alla necessità ma da assumere per qualche mese almeno.

  8. ciao ,nn so se puoi aiutarmi,io ho saputo dei sali del dott. Schuessler x caso da pochi giorni.da anni soffro di forte ansia,attacchi di panico , depressione, anemia ,ho 51 anni .possono aiutarmi ?dove posso trovarli io sono di piacenza . grazie

    • Ciao Monica, dai sintomi che mi indichi direi che al momento forse avresti urgente bisogno di una brava floriterapeuta che possa consigliarti i fiori di Bach giusti per te che lavorano specificatamente sull’equilibrio emozionale e che potrebbero aiutarti per la tua forte ansia.
      Per quanto riguarda l’anemia con i sali di schussler sono indicati il nr, 2 calcium phosphoricum e il nr. 3 ferrum phosphoricum, anche se non mi piace affatto indicare dei numeri o dei sali, ma è indubbiamente meglio utilizzare la chiave di lettura della diagnosi visuale che permette di valutare la vera carenza dei sali di schussler in un specifico momento. I sali li puoi trovare in farmacia.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s